Domenica 8 giugno 2014

CLAAS Agricoltura S.r.l. inaugura una nuova sede operativa a Vercelli.

CLAAS Agricoltura S.r.l. ha inaugurato, domenica 8 giugno 2014, una nuova sede distributiva a Vercelli che si occuperà della vendita e assistenza di tutti i prodotti della gamma CLAAS nelle provincie di Vercelli, Novara e Verbania. Una grandissima affluenza ha fatto da cornice alla cerimonia d’inaugurazione cui hanno presenziato tutte le più alte cariche istituzionali della città di Vercelli.

Il sig. Jan-Hendrik Mohr (Membro del consiglio direttivo del gruppo CLAAS - responsabile mondiale delle Vendite, Marketing e Service) quale rappresentante della famiglia CLAAS, insieme al sig. Paolo Tencone (Direttore regionale Sud Europa e Presidente di CLAAS Agricoltura S.r.l.) con Giacomo Oppici (Direttore generale di CLAAS Agricoltura S.r.l.) hanno ufficialmente tagliato il nastro inaugurativo e salutato tutti i partecipanti all’evento.

La nuova sede, posta in zona strategica, vanta una superficie totale di 5.900 m2 di cui 2.400 m2 coperti con uno staff al suo attivo di 11 dipendenti.

La struttura è organizzata secondo i più attuali canoni distributivi del corporate CLAAS per quanto concerne la logistica ed i servizi al cliente. La concessionaria è composta da un’ accogliente area espositiva “show room”, ove poter visionare le principali novità prodotto, un’ organizzata zona “shopping system” per l’esposizione/vendita dei ricambi ed articoli promozionali, un ampio magazzino ricambi, un’ attrezzatissima area per l’assistenza ed il Service oltre che a numerosi uffici per i tutti i servizi amministrativi dedicati ai clienti.

Tutta la struttura ed il personale, fortemente motivato, hanno come principale obiettivo quello di fornire un servizio di eccellenza ad agricoltori e contoterzisti.

CLAAS Agricoltura può offrire:

  • Macchine ed attrezzature di qualità ad elevato contenuto tecnologico per le massime prestazioni.
  • Soluzioni finanziarie personalizzate.
  • Un servizio ricambi celere supportato da un completo stock in sede.
  • Un servizio assistenza tecnica affidabile, professionale, dotato delle più recenti strumentazioni diagnostiche.

Sempre a Vercelli rimane attiva anche la sede storica di CLAAS Italia S.p.A. (filiale italiana del gruppo CLAAS) che come prima si occupa della distribuzione dell’intera gamma di prodotti CLAAS a tutti i Concessionari Italiani tra cui CLAAS Agricoltura S.r.l.

 

Benedizione della nuova CLAAS Agricoltura con il Prefetto di Vercelli, il Sindaco, Paolo Tencone e l’Arcivescovo di Vercelli.

Visuale esterna della nuova sede di CLAAS Agricoltura di Vercelli.

CLAAS AGRICOLTURA S.r.l.

CLAAS Agricoltura è una nuova realtà distributiva, gestita direttamente da CLAAS uno dei leader mondiali della meccanizzazione agricola.

Oggi CLAAS Agricoltura opera in 3 macro aree del nord Italia oltre che nell’Umbria, vanta 4 sedi operative ed un fatturato complessivo di oltre 40 milioni di euro con 53 dipendenti al suo attivo. Tutto questo è stato ideato, studiato e voluto per garantire un servizio efficiente e vicino a tutta la clientela attuale e futura.

Gli stessi principi cui si attengono da sempre i tutti i Concessionari CLAAS che con CLAAS Agricoltura supportano il comparto agricolo italiano.

Le sedi e aree di competenza di CLAAS Agricoltura:

CLAAS Agricoltura sede di Leno BS – (sede principale) Concessionario per le provincie di Bergamo, Brescia, Cremona e tutta Umbria.

CLAAS Agricoltura sede di Montebello Vicentino VI Concessionario CLAAS per le provincie di Verona, Vicenza e parte di Padova.

CLAAS Agricoltura sede di Vercelli VC Concessionario per le provincie di Vercelli, Novara e Verbania.

 

Note sulla CLAAS

L‘azienda familiare CLAAS fondata nel 1913 (www.claas.com), è un’azienda pilota nel settore della tecnica agraria. L’azienda, con sede ad Harsewinkel (Vestfalia), è Leader europeo nel settore della costruzione di macchinari agricoli. In particolare, CLAAS detiene la leadership mondiale grazie a un grande prodotto: le trincia raccoglitrici semoventi. Anche con i trattori, come pure presse raccoglitrici e macchine per la fienagione, CLAAS occupa una posizione leader nella meccanizzazione agricola mondiale. L’offerta dei prodotti CLAAS include anche informazioni sulla tecnologica agraria. Con l’acquisizione nel gennaio 2014 da parte di CLAAS della maggioranza del pacchetto azionario del costruttore di macchinari agricoli Cinese Jinyee, oggi CLAAS occupa nel mondo circa 11.000 dipendenti e nell’esercizio commerciale 2013 ha raggiunto il fatturato record di 3,8 miliardi di Euro.

Archivio fotografico su claas.com

Visitate il nostro archivio fotografico online. Innumerevoli foto sono disponibili gratuitamente, a scopo giornalistico. Visitate il sito: www.claas-group.com > archivio fotografico.